Home page > Packology 2013 > Le Novita' di Packology 2013condividi ||

Novità di Packology 2013

PACKOLOGY 2013: UNA NUOVA IDEA DI FIERA

Per rispondere pienamente alle reali esigenze di espositori e visitatori gli organizzatori di Packology, Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l´imballaggio) e Rimini Fiera, hanno avviato alcuni gruppi di lavoro composti da rappresentanti di aziende costruttrici di macchine automatiche per il confezionamento e l´imballaggio e fornitori di tecnologie e componentistica che hanno individuato iniziative e strumenti per qualificare e differenziare Packology dalle altre manifestazioni di settore:

CONTENUTI FIERISTICI NUOVI

AREA TECNICA

AREA UNIVERSITA´: spazio dedicato a Università, dipartimenti universitari, spin off univesitari, enti di ricerca dove verranno presentate attività di ricerca, progetti e innovazioni applicate all´industria del confezionamento e dell´imballaggio.

RESPONSABILITA´ SOCIALE D´IMPRESA: focus convegnistico e formativo dove sviluppare le tematiche più attuali e importanti legate ai temi della responsabilità sociale d´impresa nel settore del confezionamento e dell'imballaggio. Oltre ad un approfondimento sullo stato dell'arte della tematica, verranno declinati i temi degli sprechi alimentari, dell'innovazione sociale nella catena del valore e del green packaging nell'agroalimentare.

PACKAGING Technology Transfer Days: Pogetto, in collaborazione con CRIT, per la messa in rete di progetti di ricerca su materiali, processi e macchine offerti o richiesti da ricercatori, enti di ricerca, università, imprese. Organizzazione di incontri e presentazioni per presentare le novità in mostra.

START-UP: area espositiva dedicata a start-up o micro-aziende per la presentazione di soluzioni/tecnologie applicative innovative.

PACKOLOGY TECHNICAL MEETINGS: calendario di convegni, simposi tecnologici, corsi di formazione da svolgersi presso il Packology meeting point a cura delle aziende espositrici o pianificati dagli organizzatori.

OMAC E PLC OPEN: Realizzazione di attività dimostrative e convegnistiche sulle novità relative al dialogo macchina-macchina, macchina operatore grazie alle innovazioni informatiche

CODIFICA E TRACCIABILITA': Spazio espositivo e attività convegnistiche legate alle innovazioni in materia di codifica e tracciabilità.

AREA CREATIVA

PACKOLOGY AWARD: premio su packaging innovativi già in commercio in collaborazione con ADI (Associazione per il Disegno Industriale).

IED LAB: Mostra di progetti di packaging innovativi e eco-sostenibili sviluppati dagli studenti di Product Design della sede milanese di IED (Istituto Europeo di Design).

AREA COMMERCIALE

PACKOLOGY BUSINESS LOUNGE: area business lounge accessibile a espositori e delegazioni ufficiali di buyer, dotata di piccola cafeteria e wi-fi gratuito.

PACKOLOGY MEETING POINT: area accessibile a espositori e visitatori che ospiterà convegni, seminari formativi e conferenze stampa.

FOCUS PAESE: approfondimenti convegnistici su aspetti legati all´esportazione di macchine e prodotti finiti su alcuni Paesi target e organizzazione di delegazioni ufficiali di buyer

NUOVI SERVIZI PER GLI ESPOSITORI

Per supportare la partecipazione degli espositori verranno offerti pacchetti chiavi in mano comprendenti spazi espositivi, allestimento, servizi accessori e di comunicazione, pacchetti di alloggio e ospitalità a prezzi definiti. In questo modo le aziende potranno contare su un facility manager virtuale che faciliterà la partecipazione delle aziende in fiera.